Witchblade – serie tv in produzione per NBC

Fumetti
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Sony Pictures Television e NBC Universal hanno confermato la produzione di una nuova serie tv basata su Witchblade per il network NBC. Sullo script della nuova serie tratta dal fumetto Image Comics sarebbero al lavoro Caroline Dries (The Vampire Diaries) e Carol Mendelsohn (CSI).

Witchblade

Nata nel 1995 per mano di Marc Silvestri, David Wohl, Brian Haberlin e Michael Turner per Top Cow, divisione di Image Comics, Witchblade è una serie a fumetti poliziesca/supereroistica con protagonista Sara Pezzini, detective del NYPD che entra in possesso della sovrannaturale Witchblade. Pubblicata per la bellezza di vent’anni, Witchblade ha inspirato un anime, un manga, una serie tv e un film (poi cancellato), oltre ad aver dato vita a The Darkness serie a fumetti ad cui 2K ha tratto due apprezzati videogiochi.

Quindi, una serie tv su Witchblade è già stata prodotta, per TNT nel 2001, ma non ha avuto molto successo ed è stata cancellata dopo la seconda stagione, andata in onda nel 2002. Le premesse, questa volta, sono ben diverse in quanto Silvestri (fondatore di Top Cow e sceneggiatore del fumetto), Mendelsohn (sceneggiatrice di CSI) e Rick Jacobs (produttore di Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica) ricopriranno il ruolo di executive producers della nuova serie tv.

Witchbalde TNT

NBC non ha sempre avuto fortuna con serie tratte da fumetti, con Constantine (tratto da Hellbalzer in una interpretazione molto libera del personaggio) cancellata alla sua prima stagione, ma ha dimostrato di saper trattare abbastanza bene i polizieschi con elementi sovrannaturali, con Grimm arrivato a conclusione dopo cinque stagioni di successo. Con il mondo delle serie tv che pone sempre più attenzione verso i fumetti, era solo questione di tempo prima che NBC ci riprovasse e che si desse un’altra possibilità a Witchblade.

Altri articoli in Fumetti

Rob Liefeld rivela di essere al lavoro su un nuovo crossover degli X-Men

Gianfranco Autilia24 settembre 2018

Scott Snyder sorpreso dalla controversia su Batman: Damned

Giulio Pio Dima24 settembre 2018

Chelsea Cain parla del suo rapporto con la Marvel dopo la cancellazione di The Vision

Gianfranco Autilia23 settembre 2018

Diffusa la preview ufficiale dell’ultimo numero di X-Men Blue

Gianfranco Autilia23 settembre 2018

Tom King spiega l’aumento di albi per Heroes in Crisis

Giulio Pio Dima23 settembre 2018

BOOM! Studio ha la licenza su Buffy l’Ammazza-Vampiri

Giulio Pio Dima22 settembre 2018