The Walking Dead: AMC prepara un universo multigenerazionale

News

Charlie Collier, Presidente di AMC, è stato intervistato da Variety al New York Comic-Con 2018 ed ha annunciato che il network sta sviluppando un universo multigenerazionale incentrato su The Walking Dead. L’intenzione è quella di rinvigorire la fanbase ed estendere l’universo per almeno un altro decennio tra spin-off televisivi, eventuali film e narrativa crossmediale.

“Si comincia dalla televisione ma bisogna connettersi con il pubblico di ogni medium. Stiamo impiegando molto tempo per cercare di capire meglio cosa vogliono i nostri fan.”

Basata sulla serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, The Walking Dead è la serie tv drammatica numero uno in televisione, tra gli adulti tra i 18 e i 49 anni, nelle ultime sei stagioni. I produttori esecutivi sono il capo dei contenuti Scott M. Gimple, la showrunner Angela Kang, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero, Tom Luse e Denise Huth.

La nona stagione fungerà da parziale reboot per la serie. Personaggi chiave se ne andranno e ne verranno introdotti di nuovi. Andrew Lincoln e Lauren Cohan, interpreti di Rick Grimes e Maggie Greene, lasceranno la serie. La storia farà un salto temporale, si svolgerà a Washington e assumerà un tono western.

L’attrice inglese Samantha Morton (Minority Report, Animali Fantastici e dove trovarli) sarà Alfa, leader dei Sussurratori, i cui membri si ricoprono di pelle morta per confondersi con gli Erranti. Cassady McClincy sarà sua figlia Lydia. Ryan Hurst (Sons of Anarchy) sarà il secondo in comando. Nadia Hilker (The Divergent Series: Allegiant) sarà Magna, leader di un gruppo di sopravvissuti, affiancata dalla sua compagna Yumiko (Eleanor Matsuura), di cui fanno parte anche Marco, Ken, Connie e il suo ragazzo Kelly. Nel fumetto, il gruppo si allea con la milizia formata da Rick Grimes per affrontare i Sussurratori.

Dan Fogler è entrato a far parte del cast in un ruolo non specificato. Fogler è noto per il ruolo di Jacob Kowalski nella saga di Animali Fantastici, prequel di Harry Potter.

La nona stagione è attualmente in corso su AMC negli USA.

Fonte: Variety

Altri articoli in News

True Detective: il nuovo trailer della terza stagione

Stefano Dell'Unto12 Dic 2018

Crisi sulle Terre Infinite sarà il crossover Arrowverse 2019!

Stefano Dell'Unto12 Dic 2018

Conway: Vin Diesel produce un nuovo drama poliziesco per NBC

Sara Susanna12 Dic 2018

Goliath: Amazon rinnova la serie per una terza stagione

Sara Susanna12 Dic 2018

The Terror: Cristina Rodlo si unisce al cast della seconda stagione

Sara Susanna12 Dic 2018

Game of Thrones: La mostra itinerante verrà inaugurata a Belfast ad aprile

Sara Susanna12 Dic 2018