The Flash, spoiler sulla morte di uno dei protagonisti

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

The Flash stagione 3  ci ha mostrato nell’ultimo episodio l’arrivo di Savitar a Central City. Ora nuovi rumors e foto spoiler dal set mostrano che il nuovo villain potrebbe uccidere uno dei protagonisti della serie.

Dopo la pausa delle elezioni presidenziali, The Flash è tornato in onda sul network americano The CW con un episodio pieno di suspance. Wally West ha scoperto la verità sulla precedente linea temporale in cui Kid Flash veniva ucciso da Rival, ciononostante il ragazzo è determinato ad acquisire la supervelocità e Dr Alchemy è pronto ad approfittarne. Tuttavia approfittando di questo Barry riesce a catturare il misterioso individuo e viene a sua volta attaccato da Savitar, un altro potentissimo velocista.

flash

Il sito Hollywood North Buzz  aveva diffuso di recente sul web delle foto spoiler scattate sul set della terza stagione in cui vediamo Barry e Iris attaccati da qualcuno. L’attore in questione indossava la tuta per il motion capture pertanto non è stato possibile individuare immediatamente la sua identità. Potevamo a priori escludere Rival e dopo l’episodio di ieri notte ci è ormai chiaro che dovrebbe essere proprio Savitar.

Sappiamo che il tema tragico è sempre stato presente in  The Flash. Ora, secondo la foto spoiler più scioccante diffusa su Twitter da Canadagraphs, durante forse l’ultimo degli scontri tra Flash e Savitar, quest’ultimo finirà con l’uccidere Iris West, il grande amore di Barry. Non sorprende molto allora un altro dettaglio dell’ultimo episodio: il particolare dialogo in cui Iris afferma di sentirsi ormai inutile nel team di Flash, ma Barry la rassicura del contrario. Dunque è plausibile pensare che sia proprio lei stavolta a giocare un ruolo chiave nella vittoria di Flash, ma a scapito della sua stessa vita.

flash
Ovviamente sappiamo tutti che in The Flash tutto è possibile. Più volte abbiamo visto Barry viaggiare indietro nel tempo per impedire eventi tragici, ed è anche probabile trattandosi di Iris che l’eroe non possa sopportarne la perdita al punto di decidere di violare ancora una volta le leggi temporali.  Ciò potrebbe allora costituire l’annullamento definitivo della linea temporale del Flashpoint, ma staremo a vedere.

A tal proposito tuttavia il produttore esecutivo Greg Berlanti si è espresso in modo molto chiaro.

“Non sono sicuro che possiamo tornare alla timeline originale, dato ciò che abbiamo fatto. Se non ci diamo delle sfide e non creiamo dei nuovi territori e dei nuovi ostacoli per i personaggi, credo sia meno avvincente guardare la serie e meno interessante interpretarla. Ci piace crescere e far crescere i nostri personaggi“.

Da quanto sappiamo, almeno da Berlanti, sembra proprio che  questa linea temporale sia destinata ad essere quella definitiva e questo comporta che tutti i personaggi principali affrontino le conseguenze di Flashpoint a modo loro. La serie in tal senso giungerà ad un vero punto di svolta cambiando radicalmente i numeri rispetto alle precedenti, basti pensare solo a Caitlin che diventa Killer Frost e Wally Kid Flash.

Non è dato sapere se anche la morte di Iris faccia parte di questo punto di svolta, per saperlo non ci resta che attendere gli episodi che seguiranno il big crossover DC: “Heroes vs Aliens”.

Altri articoli in News

NARCOS: MESSICO disponibile su Netflix dal 16 Novembre

Francesco Damiani19 ottobre 2018
beat

Beat: la nuova serie di Amazon Prime Video

Marta Consalvi19 ottobre 2018

I Know This Much Is True: Mark Ruffalo nella nuova serie HBO

Sara Susanna19 ottobre 2018

Peaky Blinders: Sam Claflin e Brian Gleeson nel cast della quinta stagione

Sara Susanna19 ottobre 2018

The Walking Dead: AMC prepara un universo multigenerazionale

Stefano Dell'Unto19 ottobre 2018

Daredevil: Wilson Bethel parla del costume di Bullseye

Stefano Dell'Unto19 ottobre 2018