Star Wars: The Mandalorian – Nasce la divisione televisiva della ILM

News
Stefano Dell'Unto

La Industrial Light & Magic, la compagnia di effetti visivi fondata da George Lucas, apre una divisione televisiva per lavorare alla serie tv live-action Star Wars: The Mandalorian.

Rob Bredow, capo della ILM, ha dichiarato: “Non è consuetudine creare una nuova divisione della Industrial Light & Magic. Stiamo assistendo ad una vera convergenza nel nostro approccio creativo per i film e per la divisione di intrattenimento immersivo ILMxLAB, e ora siamo orgogliose di poter offrire queste innovazioni ILM ai team creativi di streaming e televisione in tutto il mondo.”

“La produzione della prima serie streaming live-action di Star Wars è iniziata! Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge dall’universo di Star Wars. The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguiamo le vicissitudini di un solitario pistolero negli angoli più sperduti della Galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Il Jon Favreau, attore e produttore nominato all’Emmy, è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie. Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirigerà il primo episodio. Tra gli altri registi della serie figurano Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates), e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, e Colin Wilson sono i produttori esecutivi. Karen Gilchrist è la produttrice co-esecutiva.”

Pedro Pascal dovrebbe essere il protagonista. Pascal è noto per essere comparso in Game of Thrones, Narcos, Kingsman: Il Cerchio d’Oro ed interpreta Maxwell Lord in Wonder Woman 1984.

Star Wars: The Mandalorian sarà disponibile sul nuovo servizio digitale streaming della Disney che debutterà nel 2019.

Altri articoli in News

Belgravia: Tom Wilkinson nel cast

Sara Susanna25 Maggio 2019

Cobra: il film con Stallone potrebbe diventare una serie TV

Sara Susanna25 Maggio 2019

Whiskey Cavalier: definitivamente cancellato dalla ABC

Sara Susanna25 Maggio 2019

Little Black Mirror: Netflix annuncia lo spin-off di Black Mirror

Sara Susanna24 Maggio 2019

North American Lake Monsters: Hulu svilupperà la serie horror

Sara Susanna24 Maggio 2019

Utopia: Dustin Ingram e Felisha Terrell nel cast della serie Amazon

Sara Susanna24 Maggio 2019