Speciale Il Trono di Spade – Daenerys e Jon, destinati a stare insieme?

Serie TV
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Durante la settima stagione de Il Trono di Spade che volge al termine, tra le tante domande che attanagliano i fan sulle sorti delle vicende narrate e dei personaggi coinvolti, ce n’è una in particolare che fa discutere i fan:

MA DAENERYS E JON SI FIDANZERANNO?

La romance non è mai stata il punto forte della serie, sebbene ci abbia regalato negli anni alcune liaison che hanno appassionato milioni di fan.

La cosiddetta Jaenerys, cosi è stata soprannominata la loro relazione, sembra non andare giù ai fan. Tralasciando il fatto che sono zia e nipote, anche se loro non lo sanno e chissà se lo sapranno, e sarebbe il problema minore visto cosa combinano ad Approdo del Re Cersei e Jaime Lannister, la relazione tra i due proprio non riesce a piacere.

Molti accusano gli sceneggiatori di fare fan service, che di questa relazione non ci sarebbe la minima necessità ai fini della trama. Entrambi durante la serie hanno avuto il loro grande amore, Kahl Drogo per Daenerys, e Ygritte per Jon, ma puntata dopo puntata gli sceneggiatori sembrano darci indizi che tra i due ci sia qualcosa di più.

Ma sarà davvero amore? O qualcos’altro?

Essendo entrambi Targaryen, la loro attrazione potrebbe essere dovuta al richiamo del sangue di appartenere entrambi alla stessa casata. Quindi una relazione affettuosa, e non amorosa. Non ci meraviglieremmo se alla fine, il tutto si risolvesse in qualcosa del genere.

Tuttavia, un matrimonio tra i due potrebbe anche accadere per dare a Daenerys una dinastia e alimentare la teoria dei fan del cosidetto terzo drago.

Il terzo drago, che i sospetti portano a pensare sia Tyrion, potrebbe essere il figlio di Daenerys e Jon. Seppur lei non possa più avere figli non è detto che unendosi con un Targaryen ciò non possa avvenire.

Non ci resta che attendere i prossimi episodi.

 

Altri articoli in Serie TV

Nuovo trailer e nuove informazioni rivelate su Glow 2

Carmen Graziano20 giugno 2018

ACCA – L’ispettorato delle 13 province Recensione dell’anime targato Madhouse

Gianluca Grasso20 giugno 2018

Invincible di Robert Kirkman prodotto da Amazon

Gianluca Grasso20 giugno 2018

Luke Cage Season 2, la Recensione – NO SPOILER

Giacomo Asaro18 giugno 2018

Disney ha rilasciato un nuovo trailer della seconda stagione di ‘Spider-Man’

Gianfranco Autilia18 giugno 2018

Gray’s Anatomy & Station 19: Un evento per svelare il prossimo episodio

Carmen Graziano12 giugno 2018