South Park – 21×04 Franchise Prequel

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Se qualcosa finisce in un episodio di South Park, allora è qualcosa che sta avendo un impatto serio nelle vite degli americani e, a volte, del resto del mondo. Sapendo questo, era solo questione di tempo prima che si finisse col parlare di Facebook e di fake news.

Proprio su questo è basato il nuovo episodio della ventunesima stagione “Franchise Prequel”, episodio che non si limita a ridicolizzare Mark Zuckerberg e l’intero impero costruito da “testate satiriche” su notizie inventate per scandalizzare l’opinione pubblica, ma lo fa costruendo il prequel al prossimo videogioco del franchise South Park: Scontri DiRetti.

Ovviamente stiamo parlando di un ambiente supereroistico che nasce proprio come scherno del Marvel Cinematic Universe e non c’è occasione migliore per prendersi gioco anche degli universi estesi di Marvel e DC, tra qualche critica diretta a Suicide Squad e strizzate d’occhio qua e là al resto delle produzioni, non risparmiando nemmeno Netflix.

Sarà che l’episodio servirà come prequel a Scontri DiRetti (per cui vorreste anche vedere l’episodio su The Coon e la trilogia di Cthulhu), ma è attualmente una delle puntate meglio realizzate e più divertenti della stagione. Il suo tema quanto mai attuale per l’intrattenimento moderno e l’invasività dei social impersonata dallo stesso Zuckerberg meritano un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati di South Park.

Altri articoli in Recensioni

Luke Cage Season 2, la Recensione – NO SPOILER

Giacomo Asaro18 giugno 2018

Re: Creators, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano8 maggio 2018

After the Rain, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano1 maggio 2018

Le Chalet, la Recensione – NO SPOILER

Armando Di Carlo20 aprile 2018

The Alienist – la nostra Anteprima [NO SPOILER]

Armando Di Carlo16 aprile 2018

Agents of Shield 5×15: Rise and Shine, la Recensione – NO SPOILER

Federica Vacca5 aprile 2018