Project Blue Book: History rinnova lo show per una seconda stagione

News
Sara Susanna

History ha rinnovato Project Blue Book per una seconda stagione da A+E Studios e dal produttore esecutivo Robert Zemeckis. Il rinnovo arriva dopo gli ottimi risultati ottenuti dallo show, che ha una media di 3,4 milioni di telespettatori diventando così la nuova serie n. 1 via cavo tra i telespettatori in questa stagione. 

“Crediamo in Project Blue Book e così anche il nostro pubblico ha scatenato una conversazione sulle centinaia di casi irrisolti e sulla risposta militare della nostra nazione agli UFO che sono rimasti relativamente segreti fino ad ora”, ha affermato Eli Lehrer, Vice Presidente Esecutivo e Responsabile Programmazione. “Zemeckis, A+E Studios e il nostro straordinario team creativo hanno plasmato una narrativa avvincente che è la miscela perfetta di autenticità e intrattenimento storici che ispira la curiosità dei nostri spettatori a saperne di più. Abbiamo toccato un argomento molto rilevante e aspettiamo una seconda stagione.”

La serie drammatica di un’ora estrae la storia di ogni episodio direttamente dai casi ormai declassificati dei famosi file “Blue Book” che raccoglievano i rapporti sugli UFO per anni. “Ho ritenuto che fosse una grande idea per una serie TV con una premessa che si prestava davvero a storie incredibili e avvincenti”, ha detto Zemeckis“L’elemento storico mi ha affascinato molto”.

Il protagonista è interpretato da Aidan Gillen, un brillante professore reclutato dalla US Air Force per guidare le indagini clandestine dell’esercito nei rapporti sugli UFO e sui fenomeni correlati. Ogni episodio attinge materiale dagli archivi governativi autentici che erano top secret quando sono stati originariamente compilati sotto l’intestazione Blue Book. Quell’archivio di file ormai declassificato copre gli anni tra il 1952 (quando gli Stati Uniti fecero esplodere la prima bomba all’idrogeno) e il 1969 (quando l’Apollo 11 della NASA sbarcò sulla luna).

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Cloak & Dagger: il primo trailer della seconda stagione

Stefano Dell'Unto22 Febbraio 2019

Il Magico Mondo di Oz: la Legendary prepara la nuova serie tv

Stefano Dell'Unto22 Febbraio 2019

Halo: Otto Bathurst dirigerà la serie tv

Stefano Dell'Unto21 Febbraio 2019

Ai confini della realtà: ecco il trailer del reboot

Sara Susanna21 Febbraio 2019

The Haunting of Hill House: rinnovata per una seconda stagione, sarà antologica

Sara Susanna21 Febbraio 2019

Jane the Virgin: Sophia Bush guest star in un episodio dell’ultima stagione

Sara Susanna21 Febbraio 2019