Mrs. America: Sarah Paulson, James Marsden e Uzo Aduba nel cast

News
Sara Susanna

FX ha completato il cast per la prossima serie limitata Mrs. America con un ensemble di star tra cui i vincitori del Golden Globe Sarah Paulson e Rose Bryne insieme a James Marsden e Uzo Aduba.

Si uniscono all’attrice vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, che sarà la protagonista nei panni di Phyllis Schlafly. La serie sarà la terza collaborazione tra Paulson e Blanchett, che hanno entrambi lavorato in Carol e Ocean’s 8.

Mrs. America includerà anche John Slattery nei panni di Fred Schlafly, Margo Martindale nei panni di Bella Abzug, Ari Graynor nei panni di Brenda Feigen-Fasteau, Melanie Lynskey nei panni di Rosemary Thomson, Tracey Ullman come Betty Friedan, Jeanne Tripplehorn come Eleanor Schlafly e Kayli Carter come Pamela.

Mrs. America racconterà la storia moderna del movimento delle donne e proviene dal produttore/scrittore vincitore di un Emmy Dahvi Waller per FX Productions. 

La serie racconta la vera storia del movimento Equal Rights Amendment (ERA) e la reazione inaspettata guidata da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Blanchett. Attraverso gli occhi delle donne di quell’epoca – sia Schlafly che le femministe della seconda onda Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus – la serie esplora come uno dei più duri campi di battaglia nelle guerre culturali degli anni ’70 ha cambiato per sempre il panorama politico degli Stati Uniti.

Fonte: ComingSoon

Altri articoli in News

Belgravia: Tom Wilkinson nel cast

Sara Susanna25 Maggio 2019

Cobra: il film con Stallone potrebbe diventare una serie TV

Sara Susanna25 Maggio 2019

Whiskey Cavalier: definitivamente cancellato dalla ABC

Sara Susanna25 Maggio 2019

Little Black Mirror: Netflix annuncia lo spin-off di Black Mirror

Sara Susanna24 Maggio 2019

North American Lake Monsters: Hulu svilupperà la serie horror

Sara Susanna24 Maggio 2019

Utopia: Dustin Ingram e Felisha Terrell nel cast della serie Amazon

Sara Susanna24 Maggio 2019