Marvel’s Inhumans: la serie è vicina alla cancellazione. Petizione per salvarla

News
Federica Vacca

La ABC non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo il destino di Inhumans, ma il futuro della serie appare tutt’altro che roseo. Nonostante non sia ancora stata cancellata definitivamente, la serie non compare più sul sito stampa ufficiale di ABC. Il presidente dell’emittente statunitense Channing Dungey aveva già dichiarato qualche settimana fa che gli ascolti erano stati particolarmente deludenti. Per il pubblico infatti la serie è sembrata troppo lontana dai soliti prodotti del Marvel Cinematic Universe.

Una delle ragioni può essere stato il budget limitato destinato alla serie, specialmente al comparto degli effetti speciali. A nulla sembra essere servita anche l’uscita al cinema dei primi due episodi girati in IMAX. La serie ha infatti collezionato le peggiori critiche di tutto l’MCU.

Inhumans sembra comunque essere riuscito ad accaparrarsi un gruppo di fan agguerriti che alla notizia del rinnovo a rischio hanno deciso di lanciare una petizione su Change.org per salvare la serie. Per chi ha letto i fumetti dedicati alla famiglia reale di Attilan e ne conosce il potenziale, sarebbe uno spreco non dare una seconda occasione alla serie.

I precedenti non sono confortanti però. Un’altra serie Marvel in onda su ABC (Agent Carter) era stata cancellata dopo sole due stagioni e a nulla sono servite le numerose petizioni dei fan più affezionati.

Chissà che questa volta la richiesta degli spettatori possa far tendere l’ago della bilancia a favore di un rinnovo.

Fonte

Altri articoli in News

Cloak & Dagger: il primo trailer della seconda stagione

Stefano Dell'Unto22 Febbraio 2019

Il Magico Mondo di Oz: la Legendary prepara la nuova serie tv

Stefano Dell'Unto22 Febbraio 2019

Halo: Otto Bathurst dirigerà la serie tv

Stefano Dell'Unto21 Febbraio 2019

Ai confini della realtà: ecco il trailer del reboot

Sara Susanna21 Febbraio 2019

The Haunting of Hill House: rinnovata per una seconda stagione, sarà antologica

Sara Susanna21 Febbraio 2019

Jane the Virgin: Sophia Bush guest star in un episodio dell’ultima stagione

Sara Susanna21 Febbraio 2019