Negli ultimi tempi i rapporti tra Marvel Television e il colosso dello streaming digitale Netflix non sono dei migliori. In seguito cancellazione di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, molti fan delle serie TV Marvel/Netflix temono che anche The Punisher e Jessica Jones possano subire lo stesso destino.

Nonostante la cancellazione non sia stata ancora annunciata ufficialmente, stando ad alcuni report del sito Deadline, è altamente improbabile che The Punisher e Jessica Jones vengano rinnovati rispettivamente per una terza ed una quarta stagione.
Poche ore fa, inoltre, è stata annunciata la collaborazione tra Marvel Television e la piattaforma di streaming Hulu che, oltre a produrre la serie Runaways, distribuirà ben 4 serie TV animate per adulti che convergeranno nel crossover Marvel’s The Offenders che, ironicamente, rappresenta una sorta di parodia del progetto The Defenders. Tra le serie animate annunciate da Hulu occorre menzionare Marvel’s M.O.D.O.K, Marvel’s Hit-Monkey, Marvel’s Tigra & Dazzler Show e, in particolare, Marvel’s Howard The Duck che verrà scritta dal noto fumettista e produttore cinematografico Kevin Smith.

Questa partnership tra Marvel e Hulu è sinonimo di un evidente distacco dalla collaborazione con Netflix, iniziata nel 2015 con la realizzazione della prima stagione di Daredevil.

In una vecchia intervista, l’attrice Amy Rutberg, interprete del personaggio di Marci Stahl nella serie Daredevil, aveva attribuito la colpa della cancellazione delle varie serie TV a Netflix:
“I miei contatti alla Marvel sono rimasti molto sorpresi. Tutte le voci secondo cui si trattava di una decisione presa dalla Marvel sono totalmente sbagliate, è stata una decisione presa direttamente da Netflix. Questo è emerso dalle conversazioni che ho avuto. Sono rimasti tutti sorpresi da ciò che è successo.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS