Le Terrificanti Avventure di Sabrina: si cerca un attore per il ruolo di Lucifero

News
Stefano Dell'Unto

Nella seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina comparirà la versione incarnata di Lucifero. La produzione cerca un attore tra i 20 e i 40 anni, di qualunque etnia e di bell’aspetto. Il personaggio è descritto come “attraente, sofisticato e diabolicamente affascinante.”

Il mese scorso, il Tempio di Satana ha intentato una causa contro Netflix e Warner Bros. per 50 milioni di dollari per violazione di copyright e appropriazione culturale. Stando all’accusa, la serie tv Le Terrificanti Avventure di Sabrina darebbe un’idea sbagliata del loro movimento. Nella serie, la setta pratica sacrifici umani mentre Lucien Greaves, co-fondatore della setta, sostiene che la loro religione si basi su empatia, benevolenza, giustizia e libero arbitrio. Inoltre, nella serie Netflix è stata utilizzata senza permesso la statua del demone Bafometto, idolo e proprietà del Tempio di Satana.

Successivamente, Netflix e il Tempio di Satana hanno raggiunto un accordo amichevole. La serie ha aggiunto nei credits degli episodi una dicitura che riconosce al Tempio di Satana la proprietà dell’immagine di Bafometto. Per quanto riguarda l’accordo economico, i dettagli restano top secret.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina re-immagina le origini di Sabrina che dovrà conciliare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze del male che minacciano la sua famiglia. La serie avrà un tono simile a Rosemary’s Baby e L’esorcista.

La serie vede nel cast Kiernan Shipka nel ruolo di Sabrina, Ross Lynch nel ruolo di Harvey Kinkle, il suo fidanzato. Lucy Davis (Animali Fantastici e dove trovarli) e Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) saranno zia Hilda e zia Zelda, Chance Perdomo sarà il cugino Ambrose.

Roberto Aguirre-Sacasa, capo dell’ufficio creativo della Archie Comics e creatore del fumetto Sabrina – The Teenage Witch, sarà il produttore esecutivo e lo sceneggiatore della nuova serie ed è già lo showrunner di Riverdale. Lee Toland Krieger dirigerà il pilot. La serie sarà prodotta da Greg Berlanti e Sarah Shecter, già produttori esecutivi di Riverdale per CW.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina è disponibile su Netflix.

Fonte: That Hashtag Show

Altri articoli in News

Cloak & Dagger: il primo trailer della seconda stagione

Stefano Dell'Unto22 Febbraio 2019

Il Magico Mondo di Oz: la Legendary prepara la nuova serie tv

Stefano Dell'Unto22 Febbraio 2019

Halo: Otto Bathurst dirigerà la serie tv

Stefano Dell'Unto21 Febbraio 2019

Ai confini della realtà: ecco il trailer del reboot

Sara Susanna21 Febbraio 2019

The Haunting of Hill House: rinnovata per una seconda stagione, sarà antologica

Sara Susanna21 Febbraio 2019

Jane the Virgin: Sophia Bush guest star in un episodio dell’ultima stagione

Sara Susanna21 Febbraio 2019