News

Il Trono di Spade: la profezia di Melisandre sta per avverarsi?

News
Giancarlo Fusco
Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ma da sempre affascinato dal mondo della scrittura. Autore del libro "Alla Ricerca del Natale Perduto". Adoro l’Universo Marvel e DC, Harry Potter, il cinema e per il resto, mi scoprirete!

Siamo praticamente agli sgoccioli! Il Trono di Spade sta per chiudere i battenti e, come ben risaputo, ciò accadrà con l’ottava stagione. Tante sono le supposizioni dei fans che già sono con il fazzoletti a portata di mano. Supposizioni che nascono anche dalle profezie che sono state fatte nel corso delle stagioni. Bene, tra tutte, una previsione in particolare sembra esser tornata di prepotenza. Parliamo della profezia di Melisandre fatta sul finire della seconda stagione.

La Sacerdotessa a Stannis Baratheon aveva rivelato:«Migliaia moriranno sotto il tuo comando. Tradirai le persone sotto il tuo servizio. Tradirai la tua famiglia, tradirai tutto ciò che ti era caro, e alla fine ne varrà la pena perché sei il figlio del fuoco. Sei il guerriero del sangue. Sconfiggerai questo pretendente e anche quell’altro. Sarai il Re».

Stannis è, però, poi morto ed è facile pensare che Melisandre abbia sbagliato predizione. Stando, tuttavia, a supposizioni fatte da diversi fans, la donna potrebbe aver sbagliato, semplicemente, persona. La profezia potrebbe, infatti, riferirsi a Jon Snow . Eh, si proprio a lui. Se ben ci pensiamo, Jon ha “tradito” i suoi compagni Guardiani della Notte, la sua famiglia (adottiva, gli Stark) inchinandosi a Daenerys senza omettere un altro particolare. Tante saranno, infatti, le persone che moriranno sotto il suo comando durante l’imminente battaglia contro gli Estranei. Se a questo ci aggiungiamo che Jon Snow è stato riportato in vita proprio da Melisandre, il dado è tratto. 

Se la profezia si riferisse a lui, insomma, Jon ucciderà anche alcune tra le persone a lui più care, come ad esempio Sansa o Daenerys. Una cosa è certa, Melisandre è stata chiara: “l’uomo della profezia tradirà spietatamente tutto ciò che ama per diventare il Re del continente!” Non ci resta, dunque, che attendere pochi mesi e tutto sarà svelato.

FONTE: Inverse

Altri articoli in News

La Torre Nera: ecco i protagonisti della serie tv Amazon tratta dalla saga fantasy di Stephen king

Stefano Dell'Unto21 Mar 2019

Krypton: il primo trailer della seconda stagione

Stefano Dell'Unto21 Mar 2019

Castle Rock: Lizzy Caplan sarà Annie Wilkes di Misery nella seconda stagione

Stefano Dell'Unto20 Mar 2019

Stranger Things 3: Ecco le immagini in alta risoluzione tratte dal trailer

Francesco Damiani20 Mar 2019

Tin Star: la serie con Tim Roth rinnovata per una terza e ultima stagione

Sara Susanna20 Mar 2019

Game of Thrones: Nikolaj Coster-Waldau parla della sua ultima scena

Sara Susanna20 Mar 2019