Anteprime
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Emerald City è una serie televisiva di genere fantasy basata sulle vicende raccontate ne Il Mago di Oz, la famosa serie di libri scritti da L. Frank Baum.

Il promo ufficiale è stato rilasciato da NBC e mostra le prime clip che introducono la storia, a partire dalla famosa tempesta di tornado in Kansas, fino all’arrivo di una Dorothy adulta che giunge in un’altra dimensione insieme al suo cane. Così dopo il clamoroso successo di Once Upon a Time i reboot delle storie più famose della letteratura fantasy continuano ad approdare con prodotti innovativi che aggiungono sempre un tocco di originalità al loro franchising. In questo caso stiamo parlando di una favola che mescola l’impatto forte di Game of Thrones con l’ambientazione fiabesca di Once Upon a Time, rievocando un pò lo stile de Le Cronache di Narnia.  La serie è stata creata da Matthew Arnold che ha scritto una versione molto più tagliente e oscura rispetto a Il mago di Oz.

citywallpaperhd-com-32

Arnold ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota, finché la NBC, approvando il progetto non ne ha ordinati altri dieci. Tarsem Singh, già regista di Mirror Mirror, uno dei reboot più immaginifici di Biancaneve e i sette nani, è stato assunto per dirigere i primi dieci episodi dello show che raccontano il viaggio di Dorothy Gale verso la Città di Smeraldo dove incontrerà il Mago. Ma sulla sua strada ci saranno moltissimi ostacoli: perfide streghe, incantesimi, giganti, leoni, spaventapasseri e creature di ogni sorta. Lo show si presenta come un elaborato dalle tinte estremamente gotiche, una sorta di favola spogliata degli orpelli che ci ricorda molto il film Biancaneve e il cacciatore, per non parlare degli schemi burtoniani di Alice in Wonderland.

dordis

Il cast comprende:  Adria Arjona nel ruolo di Dorothy Gale, Vincent D’Onofrio è Il Mago, Florence Kasumba interpreta La malvagia strega dell’est e Joely Richardson è Glinda la strega buona.

La serie era originariamente prevista per il 2015, ma è stata rimandata a causa di divergenze creative. Lo show andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 6 gennaio 2017.

Altri articoli in Anteprime

Mayans M.C. – Uno sguardo all’episodio di apertura dello spin-off di Sons Of Anarchy

Martina Cofano5 Settembre 2018

[SPOILER] Streghe, il reboot – Rilasciato episodio pilota

Giulia D’Onofrio24 Luglio 2018

Luke Cage Season 2, la Recensione – NO SPOILER

Giacomo Asaro18 Giugno 2018

The Rain, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano27 Aprile 2018

The Alienist – la nostra Anteprima [NO SPOILER]

Armando Di Carlo16 Aprile 2018

Una Serie di Sfortunati Eventi 2, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano24 Marzo 2018