DC Universe: Swamp Thing parte a maggio, Titans torna in autunno

News
Stefano Dell'Unto

Durante il panel DC Universe che si è svolto al WonderCon 2019, attualmente in svolgimento, è stato annunciato che la season premiere di Swamp Thing sarà disponibile sul servizio streaming il prossimo 31 maggio.

Gli ultimi 13 episodi della terza stagione di Young Justice: Outsiders partiranno il prossimo 2 luglio.

La seconda stagione di Titans e la seria animata Harley Quinn saranno disponibili dal prossimi autunno.

Swamp Thing segue la vicenda della ricercatrice medica Abby Arcane che torna nella sua città natale Houma, in Louisiana, per indagare su un virus che ha avuto origine in una palude. Abby sviluppa un sorprendente legame con lo scienziato Alec Holland che le viene però strappato via. Ma mentre forze potenti giungono ad Houma per sfruttare le misteriose proprietà della palude, Abby scoprirà i segreti mistici della palude, allo stesso tempo orribili e meravigliosi, e l’amore della sua vita potrebbe essere ancora vivo.

Len Wiseman (Underworld, Die Hard: Vivere o morire) ha diretto il pilot di Swamp Thing ed è co-produttore esecutivo della serie.

Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Netflix’s Daredevil) e Gary Dauberman (IT Capitolo 1 e 2) sono gli sceneggiatori e gli showrunner. James Wan, creatore del Conjuring Universe e regista di Aquaman, è il produttore esecutivo con la sua Atomic Monster.

Nella terza stagione di Young Justice: Outsiders, il team di giovani supereroi dovrà affrontare la sua sfida più grande. Un traffico di metaumani crea una minaccia per la società, nel bel mezzo di una corsa alle armi genetiche che si espande in tutto il mondo e nella galassia. Acclamata da critica e pubblico per l’impressionante apparato visivo e per la ricchezza narrativa, Young Justice ha totalizzato più di 25 milioni di telespettatori durante le prime due stagioni su Cartoon Network. Il sostegno dei fan ha gettato le basi per la terza stagione.

Sam Register (Teen Titans Go!, Justice League Action) è il produttore esecutivo. Brandon Vietti (Batman: Under the Red Hood, Superman Doomsday) e Greg Weisman (Star Wars Rebels, Gargoyles) sono i produttori per la Warner Bros. Animation. Il vincitore dell’Emmy Phil Bourassa (Young Justice, Justice League Dark, Teen Titans: The Judas Contract) è il direttore artistico della serie.

Titans segue le vicende di Robin, emerso dall’oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando sono tutti insieme.

Nel cast della serie tv figurano Brenton Thwaites (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar) nel ruolo di Dick Grayson/Robin; Teagan Croft nel ruolo di Raven; Anna Diop nel ruolo di Starfire, Ryan Potter nel ruolo di Beast Boy e Lindsey Gort (Baby Daddy, Agente Carter, The Carrie Diaries, Lucifer) nel ruolo della detective Amy Rohrbach.

Titans è realizzata da Greg Berlanti, produttore delle serie tv DC su TheCW, Akiva Goldsman, Geoff Johns, Sarah Schechter e Warner Bros. TV.

La serie è scritta da Goldsman (Star Trek: Discovery, Underground), Geoff Johns (The Flash, Arrow), e Berlanti (Arrow, DC’s Legends Of Tomorrow, The Flash, Supergirl).

La serie è disponibile su Netflix in Italia.

La serie animata Harley Quinn racconterà le vicende della folle villain dopo la fine della sua storia d’amore con il Joker mentre cercherà di diventare la regina del crimine di Gotham City. Compariranno Poison Ivy e altri villain ed eroi DC Comics.

Kaley Cuoco (Penny in The Big Bang Theory) presta la voce alla protagonista. Nel cast figurano inoltre Lake Bell, Alan Tudyk, Ron Funches, JB Smoove, Jason Alexander, Wanda Sykes, Giancarlo Esposito, Natalie Morales, Jim Rash, Diedrich Bader, Tony Hale e Chris Meloni.

Altri articoli in News

Game of Thrones: iniziate le riprese del prequel in Irlanda del Nord

Sara Susanna18 Giugno 2019

Batwoman: The CW pubblica la prima clip della serie

Sara Susanna18 Giugno 2019

Queer Eye: Netflix ha rinnovato lo show per una quarta e quinta stagione

Sara Susanna18 Giugno 2019

Avenue 5: Himesh Patel nel cast della serie HBO

Sara Susanna18 Giugno 2019

The Most Dangerous Man In America: Woody Harrelson nel cast della mini serie

Sara Susanna18 Giugno 2019

BH 90210: Christine Elise nel cast del revival

Sara Susanna18 Giugno 2019