News
Sara Susanna

George Clooney prende il comando in Catch-22, la miniserie evento di sei episodi tratta dall’omonimo classico della letteratura americana del XX secolo, prodotta, diretta e interpretata da Geroge Clooney e scritta da
Luke Davies e David Michôd. La rete di streaming ha annunciato la data di uscita, il 17 maggio. Non solo Clooney ha diretto, la prima volta in assoluto per un servizio di streaming, con il partner Grant Heslov ma interpreta anche il ruolo di Sheisskopf.

La serie, ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale, racconta la storia del giovane soldato americano John Yossarian (interpretato da Christopher Abbott), un bombardiere dell’aviazione. Il suo vero problema, in realtà, più ancora che i nemici, sono i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ancora ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento stesso in cui fa tale richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo. Un uomo infatti va considerato pazzo se continua con piacere a compiere missioni pericolose mentre la richiesta di essere sollevati dall’incarico è una prova inconfutabile di sanità mentale.

Nel cast figurano, oltre a Clooney nei panni del comandante Scheisskopf, Hugh Laurie, Giancarlo Giannini, Kyle Chandler, Jay Paulson e Tessa Ferrer. Clooney ha diretto due episodi dell’adattamento, mentre Heslov e Ellen Kuras hanno diretto due episodi a testa.

La serie è stata girata in Italia e sarà poi trasmessa in esclusiva da Sky Atlantic nel 2019

Fonte: Indiewire

Altri articoli in News

Mama K’s Team 4: la prima serie animata africana in arrivo su Netflix

Sara Susanna21 Aprile 2019

Blood & Treasure: il trailer della nuova serie targata CBS

Sara Susanna21 Aprile 2019

Gotham: Lili Simmons sarà Catwoman adulta nella series finale

Stefano Dell'Unto19 Aprile 2019

Titans: Iain Glen sul set della seconda stagione

Sara Susanna19 Aprile 2019

Tuca & Bertie: il trailer della nuova serie animata di Netflix

Sara Susanna19 Aprile 2019

Agents of S.H.I.E.L.D: il motion poster in stile fumetto della sesta stagione

Sara Susanna19 Aprile 2019