Arriva a Milano dall’11 al 14 ottobre 2018 il Festival delle Serie TV

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

 

Finalmente arriva a Milano il FeST: il Festival delle Serie TV, un progetto ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro realizzato da BDC, DUDE e Santeria, un nuovo e speciale appuntamento con le serie TV del momento, attraverso gli occhi e le voci di chi le ha scritte, dirette e interpretate, in una filiera di incontri, proiezioni e dj set.

Il Programma

Quattro giorni interamente dedicati alle serie TV, nella città più europea e con maggior fermento d’Italia. Nasce su iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro il Festival delle Serie Tv, da oggi FeST, previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano, nella cornice polifunzionale di Santeria Social Club. Sarà una “festa” che prevede quattro giorni di incontri, proiezioni ed eventi, attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto ed interpretato, le serie tv del momento.

Per la prima volta sotto “lo stesso tetto”, i prodotti televisivi seriali più amati, indipendentemente dall’emittente o piattaforma impegnata a trasmetterle, troveranno una speciale collocazione per regalare ai milioni di appassionati un’esperienza immersiva e coinvolgente. Il FeST sarà ospitato dalla Santeria Social Club, centro culturale della città che abbina su una superficie di oltre mille metri quadri una zona food & beverage, un atelier creativo, una sala conferenze e un teatro da 600 posti che può ospitare proiezioni e concerti.

Grazie a DUDE, che ne curerà l’immagine e la parte esperienziale, BDC – Bonanni Del Rio Catalog, e Santeria Social Club, il  FeST intende essere una festa, finalizzata a raccontare le serie attraverso protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che le offrono quotidianamente al grande pubblico. Il tutto in una cornice “esperienziale” che ricalchi anche il rapporto viscerale degli spettatori con le storie più amate del piccolo schermo.

Nell’arco di ogni giornata del programma si alterneranno sui palchi di Santeria Social Club attori, show-runner, produttori ed esperti dell’industria delle serie tv. I talent incontreranno il pubblico e approfondiranno l’origine e il destino della loro ispirazione, seguendo la conduzione di Marina Pierri e Giorgio Viaro.

L’obiettivo del FeST è quello di intrattenere informando e coinvolgendo, secondo il modello dei “panel” delle grandi fiere di cultura popolare, a partire dal Comic Con di San Diego.

Le serie Tv, e altri dettagli, che saranno l’anima pulsante del FeST, saranno comunicati prossimamente.

Diteci con un click se parteciperete! Dopo il voto, sarà visibile il ContDown!

Altri articoli in News

Mama K’s Team 4: la prima serie animata africana in arrivo su Netflix

Sara Susanna21 Aprile 2019

Blood & Treasure: il trailer della nuova serie targata CBS

Sara Susanna21 Aprile 2019

Gotham: Lili Simmons sarà Catwoman adulta nella series finale

Stefano Dell'Unto19 Aprile 2019

Titans: Iain Glen sul set della seconda stagione

Sara Susanna19 Aprile 2019

Tuca & Bertie: il trailer della nuova serie animata di Netflix

Sara Susanna19 Aprile 2019

Agents of S.H.I.E.L.D: il motion poster in stile fumetto della sesta stagione

Sara Susanna19 Aprile 2019