Andrew Lincoln potrebbe dirigere un episodio di The Walking Dead

News
Sara Susanna

Andrew Lincoln ha fatto notizia quest’estate quando ha annunciato che stava lasciando The Walking Dead, la sua uscita di scena è infatti prevista per la metà della nona stagione. “Ho due bambini piccoli, vivo in un altro paese e voglio passare più tempo con loro. È giunto il momento per me di tornare a casa” aveva detto l’attore.

Ma dopo tutto, Lincoln potrebbe tornare nella decima stagione, ma non nel modo e nel ruolo in cui siamo abituati a vederlo. L’attore ha dichiarato a Entertainment Weekly che tornerà ad Atlanta (dove il cast e la troupe stanno ancora girando la nona stagione) per imparare a dirigere, con l’intenzione di realizzare il suo primo episodio da regista la prossima stagione. “Tornerò per imparare all’ombra di un regista, e la mia intenzione è di dirigere l’anno prossimo.” ha detto Lincoln.

Se i suoi piani si realizzassero, ciò renderebbe Lincoln il terzo attore del franchise di The Walking Dead che dirige un episodio. Colman Domingo (Strand) di Fear the Dead Dead ha recentemente diretto l’episodio “Weak” della serie ambientata nell’universo di The Walking Dead, mentre Michael Cudlitz (Abraham) è tornato recentemente a dirigere il settimo episodio della nona stagione, “Stradivarius”, che andrà in onda il 18 novembre. In entrambi i casi, gli attori hanno lavorato con i registi sul set prima di ottenere il lavoro, proprio come ha intenzione di fare Lincoln.

Perché tornare nella serie che ha appena lasciato? “Non posso stare così lontano perché non posso sopportarlo”, ride Lincoln. “Sono molto coinvolto nello show e nella continuazione della storia.” E sembra che la storia di Lincoln in The Walking Dead abbia appena preso una piega piuttosto interessante.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in News

La Torre Nera: ecco i protagonisti della serie tv Amazon tratta dalla saga fantasy di Stephen king

Stefano Dell'Unto21 Mar 2019

Krypton: il primo trailer della seconda stagione

Stefano Dell'Unto21 Mar 2019

Castle Rock: Lizzy Caplan sarà Annie Wilkes di Misery nella seconda stagione

Stefano Dell'Unto20 Mar 2019

Stranger Things 3: Ecco le immagini in alta risoluzione tratte dal trailer

Francesco Damiani20 Mar 2019

Tin Star: la serie con Tim Roth rinnovata per una terza e ultima stagione

Sara Susanna20 Mar 2019

Game of Thrones: Nikolaj Coster-Waldau parla della sua ultima scena

Sara Susanna20 Mar 2019