Amazon: cancellate tre serie tv dalla piattaforma di streaming

News
Federica Vacca

Amazon Video ha deciso di cancellare tre serie tv presenti sul suo catalogo di streaming. Forse per stare al passo con le altre piattaforme che stanno guadagnando sempre più seguito e onori di critica, Amazon ha deciso di eliminare dal catalogo quelle serie che non hanno avuto il riscontro aspettato, nonostante alcune di esse siano state disponibili per la visione solo un mese.

Tra queste troviamo Jean-Claude Van Johnson, una comedy in cui Jean-Claude Van Damme interpretava una versione romanzata di sè stesso, un veterano dei film d’azione che è anche un agente segreto.

La notizia della cancellazione è stata una sorpresa per tutti in quanto la prima stagione aveva debuttato solo un mese fa.

Altra serie cancellata dopo solamente una stagione è I Love Dick con protagonista Kevin Bacon. Un’altra comedy, questa volta scritta da Jill Soloway, creatrice di Transparent, una dei più grandi successi di Amazon che forse sperava di replicare il trionfo.

La prima stagione era stata resa disponibile a maggio del 2017.

Nessuna pietà per le comedy a quanto pare, considerando l’ultima cancellazione: One Mississippi. Co-creata dal comico Tig Notaro e Diablo Cody, la serie era basata sulla vita reale di Notaro ed è riuscita a raggiungere due stagioni con 12 episodi in totale prima che Amazon decidesse di cancellarla.

One Mississippi si è ritrovata al centro dello scandalo sulle molestie sessuali a causa di Louis C.K. in quanto produttore esecutivo della serie.

Tutte e tre le serie cancellate erano state sviluppate durante il periodo di tempo in cui Roy Price era a capo degli Amazon Studios.

Dopo le accuse di molestie a Price e le sue dimissioni forzate, sembra che Amazon voglia ripartire da zero con progetti nuovi e in grado di attirare i favori di pubblico e critica.

Fonte

Altri articoli in News

Prime Video & Festival della Televisione di Montecarlo: Le novità di Giugno

Carmen Graziano25 maggio 2018

Netflix: Ecco le immagini di Disincanto, nuova Serie TV di Matt Groening.

Lorenzo Loretucci24 maggio 2018

Soy Luna – I primi tre minuti del primo episodio in anteprima

Carmen Graziano21 maggio 2018
Arrowverse

The CW pubblica un video anteprima riguardante l’Arrowverse

Silvestro Iavarone18 maggio 2018

Sense8: Netflix svela il trailer del gran finale di stagione

Carmen Graziano18 maggio 2018

Prime Video annuncia una serie biografica su Diego Armando Maradona

Carmen Graziano17 maggio 2018