Ormai è ufficiale, South Park ha abbandonato la sua continuity per tornare a raccontare episodi di straordinaria follia con la sua XXI stagione e Hummels & Heroin ne è assolutamente l’esempio lampante. Infatti, la storia si basa proprio sul ripescaggio di un personaggio molto poco utilizzato, il nonno di Stan, e cuce un poliziesco farcito di pasticche attorno alla sua situazione.
L’intera puntata tratta di un pericoloso giro di droghe che sta stroncando la carriera di tante mascotte, idoli dei bambini e animatori di feste di compleanno. A rendere possibile il giro di medicinali ci sono i pazienti dell’ospizio di South Park, riportato esattamente come un carcere ma con ospiti dall’età piuttosto alta.
#SouthPark21 pic.twitter.com/rawXY2tliG
— South Park (@SouthPark) October 19, 2017
Stan si ritrova ovviamente invischiato nello spaccio, orchestrato dalla persona al potere per poter accumulare il maggior numero possibile di statuette Hummel e, così, rimanere al comando dell’intera casa di riposo. A parte qualche situazione (ovviamente) surreale, l’episodio è abbastanza piatto e fortemente basato su stereotipi.
Nulla da dire sulla solita capacità dissacrante di South Park, ma la puntata sembra non avere molto da offrire se non qualche risatina qua e la e gag sulla flautolenza degli anziani. Certo, le case di riposo sono vere e proprie prigioni per i loro “ospiti”, ma difficilmente sarà questo il messaggio che l’episodio vi lascerà… ammesso che resti effettivamente nelle vostre menti.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS