Come sempre, non c’è nulla su cui South Park non possa fare ironia, nemmeno qualcosa di serio come l’attuale situazione politica tra Stati Uniti e Corea del Nord. Ovviamente, nessuno meglio di Tweek poteva incarnare la frenetica preoccupazione di questo periodo.
L’episodio, come sempre, si concentra anche su altri temi, portando sullo schermo la difficoltà delle relazioni, i ricatti morali dopo una rottura e il problema dello smartphone alla guida. Tutte queste situazioni si fondono in un caos di morti e feriti, generato proprio dal terrore delle persone di South Park.
#PutItDown #southpark21 pic.twitter.com/jjb1e9UNbl
— South Park (@SouthPark) September 21, 2017
C’è da dire che questo episodio porta nella sua conclusione uno dei momenti più romantici e dolci dell’intera serie, mettendo per un attimo da parte l’ironia e mostrando quanto la comprensione possa essere la chiave non solo per la coppia, ma per lo stare bene in comunità.
Come era inevitabile che si sarebbe arrivati a parlare di Trump e Kim Jong-un, era inevitabile anche l’avvento dei fidget spinner, per fortuna con un ruolo marginale. South Park continua a sembrare molto in forma, nonostante i suoi ventuno anni in onda, e riesce a proporre novità per la serie pur accostandole alla sua formula ormai collaudata. Attendiamo con ansia il prossimo episodio!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS