Rick e Morty forse non avrà una quarta stagione

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Il co-creatore di Rick And Morty , Dan Harmon, ha apparentemente confermato che la stagione 4 di Rick e Morty deve ancora essere ordinata da Adult Swim.

La commedia di fantascienza co-creata da Harmon e Justin Roiland è stata un successo immediato per la rete quando ha debuttato nel 2013, ed è cresciuta in popolarità e successo di critica man mano che è andata avanti.

La stagione 3 si è conclusa nell’ottobre del 2017, ma lo show è rimasto nella coscienza pubblica da quando, con Mc Donalds, hanno preso un secondo swing molto più di successo con la promozione della salsa Szechuane e i personaggi dello spettacolo in un video musicale ultravioletto di hip- Hop Duo Run The Jewels.

Eppure non è stato ancora annunciato il ritorno per una quarta stagione. Questo non è del tutto fuori dall’ordinario per Adult Swim, una rete nota per i suoi metodi di produzione non ortodossi. Alcune sopracciglia sono state sollevate quando lo scrittore Ryan Ridley ha suggerito che la quarta stagione potrebbe non arrivare fino alla fine del 2019, e che potrebbero esserci problemi tra i creatori della serie e la rete. La lunga pausa tra una stagione e l’altra non è qualcosa che i fan vogliono sentire, ha di nuovo un precedente, dato l’intervallo di quasi due anni tra le stagioni 2 e 3.

Quali sono le fonti

Ma gli allarmi probabilmente echeggeranno tra le ultime notizie, tramite una fonte leggermente inusuale. Come a volte tende a fare, Dan Harmon stava prendendo in giro un fan sfegatato su Twitter quando apparentemente si lascia sfuggire che lo spettacolo non ha ricevuto un ordine da Adult Swim per una quarta stagione.

“Ti ascolto, punto difficile. Da un lato, può essere una sfida, specialmente con il pigro alcolismo paralizzante, scrivere uno spettacolo che non è stato ordinato da nessuna una rete. D’altra parte, il pensiero che i fan come te paghino il prezzo … Voglio dire … Vado a prendere un drink”


È del tutto possibile che questo non sia motivo di preoccupazione. Adult Swim ha una reputazione come rete particolarmente adatta ai creatori. L’altro concept dell’alta serie, la serie acclamata dalla critica The Venture Bros, ha prodotto solo 6 stagioni in 15 anni. Rick And Morty è uno spettacolo complicato da realizzare in quasi tutti i livelli della produzione, con una scrittura incredibilmente complicata e l’animazione più raffinata di qualsiasi spettacolo su Adult Swim. È possibile che la mancanza di un rinnovo ufficiale per la stagione 4 di Rick and Morty  sia solo una formalità per quanto Harmon e Roiland hanno una presa più ferma su ciò che vogliono che sia.

Detto questo, lo stile di gestione insolito di Adult Swim ha occasionalmente provocato alcuni annullamenti di colpi. Le risorse di rete di lunga data come Metalocalypse e Aqua Teen Hunger Force hanno avuto fine per i desideri dei loro creatori, nonostante fossero produzioni relativamente economiche con fan incredibilmente fedeli. Detto questo, l’ annullamento di Rick And Morty sarebbe di diversi gradi più scioccante di entrambi, poiché è la serie culturalmente più significativa che la rete ha vantato sin dai primi giorni di Aqua Teen.

 Le altre probabili motivazioni

Forse più realistico, ed inquietante, è che Harmon e Roiland si stiano avvicinando a qualcosa più simile ad un burnout creativo. In uno show-runner notoriamente mercuriale, Harmon è stato infamemente auto-distrutto nella parte finale della terza stagione della sua ultima serie, Community, con problemi di budget e di scadenza. Una faida pubblica con la star Chevy Chase probabilmente non gli ha fatto alcun favore. Harmon parlò candidamente delle sue carenze personali e professionali e di quanto difficile sia lo spettacolo di Rick And Morty. Avviare la  stagione 4 di Rick and Morty così presto potrebbe essere troppo impegnativo per lui in questo momento.

A nutrire la probabile teoria di un burnout creativo è il fatto che sia Harmon che Roiland furono presi alla sprovvista dai loro stessi fan. Sulla scia del pasticcio ammesso da Mc Donald’s della loro promozione originale della salsa di Szechuan, quello che era stato a lungo un aspetto tranquillamente latente della narrativa di Rick And Morty si è ribollito, mentre il fandom dello show ha mostrato il suo lato meschino. È difficile credere che Harmon e Roiland finiscano effettivamente lo show perché una parte della loro base di fan è ripugnata, ma sarebbe comprensibile se avessero bisogno di un momento per fare un passo indietro e rivalutare ciò che ha creato un devoto ceppo tossico.

Che sia arrivato il fatidico momento di dire definitivamente addio al dottor Rick e a Morty?

Altri articoli in News

The Witcher: la serie Netflix avrà 8 episodi e forse sarà pronta per il 2020

Armando Di Carlo22 aprile 2018

Amazon Studios annuncia Utopia e firma l’accordo con Gillian Flynn

Carmen Graziano19 aprile 2018

Netflix: Novità da Europa, Medio oriente ed Africa

Carmen Graziano19 aprile 2018

La Casa di Carta: confermata la terza stagione

Armando Di Carlo18 aprile 2018

The Big Bang Theory: Luke Skywalker sarà invitato al matrimonio di Sheldon e Amy?

Armando Di Carlo18 aprile 2018

Killing Eve: Sandra Oh nella nuove serie già cult tutta al femminile.

Armando Di Carlo13 aprile 2018